Lago Lungo

Il Lago Lungo (730 mt slm) è situato alle pendici del monte Còmero. Si è formato a seguito di una gigantesca frana staccatasi il 15 febbraio del 1855 da San Cataldo, nel versante nord-ovest del Monte Còmero, e che nella sua lenta colata distrusse una cinquantina di abitazioni, tra cui il villaggio Baroncioni e la chiesa di Crocesanta, per poi raggiungere il Savio sbarrandone temporaneamente il corso. Intorno ad essi si trova un antico castagneto che annovera molte piante secolari.
Il Lago Lungo è circondato da secolari castagni e da una natura lussureggiante, sono luoghi ideali per svago e relax. Vi sono punti di ristoro con specialità gastronomiche locali, aree per pic-nic, sentieri per salutari passeggiate a piedi, in MTB o a cavallo. Nuova Parco Laghi permette che in questo lago si possa pescare grazie al ripopolamento ed alla regolamentazione della pesca sportiva.

ALTEZZA

730 m s.l.m.

Regolamento Pesca Sportiva

E’ consentita per l’intero anno la pesca a MOSCA NO KILL per tutta la stagione invernale, la data di riapertura primaverile della pesca con esche naturali la comunicheremo in questa pagina del sito, nella sezione news e sui social network.

Gli altri laghi